Spesa per tutti di qualità | Penny

Alla ricerca di supermercati in cui poter fare una spesa economica e gustosa vi parliamo di Penny e della sua linea Free che ha molti prodotti senza glutine e senza lattosio a prezzi davvero competitivi.

Facilmente individuabili grazie a un’etichetta colorata, ti basterà un colpo d’occhio per capire se il prodotto è senza glutine (colore giallo) oppure senza lattosio (colore azzurro).

Anche nella linea My Bio potrete trovare prodotti senza glutine o lattosio come gallette e bevande vegetali.

Penny | Linea Free è dedicata a prodotti senza glutine o senza lattosio, questa seconda categoria è molto più ampia rispetto al senza glutine ma per entrambe, il rapporto qualità prezzo c’è tutto.

Nella categoria senza lattosio trovi un’ampia scelta di prodotti per accompagnarti nella creazione dei tuoi piatti preferiti: yogurt, panna, latte, pizza, stracchino, mozzarella, primo sale, formaggio spalmabile, formaggio a fette e anche scamorza affumicata. Tutti buoni, non ti accorgerai che sono delattosati.

In particolare ci ha conquistato lo stracchino, morbido e cremoso. Accompagnato a una bella rucola fresca ti stupirà.
Anche la scamorza affumicata ci è piaciuta molto sia per la consistenza della pasta, sia per il sapore. Perfetta per creare primi piatti come melanzane alla parmigiana, o per essere gustata da sola.

Per la prima colazione ci sono diverse possibilità sia senza glutine che senza lattosio, ci sono i biscotti con le gocce di cioccolato o i frollini alla panna, gallette ricoperte di cioccolato (fondente, classico o bianco), o ancora i muffin. Puoi accompagnarli a latte senza lattosio o a un bicchiere di bevanda vegetale. Noi siamo stati piacevolmente conquistati dai biscotti con le gocce di cioccolato, buonissimi, accompagnati da un bicchieri di latte.

Le bevande vegetali sono della linea My Bio buone e di origine biologica, un aspetto da non sottovalutare. Il gusto è piacevole e anche la consistenza è vellutata. Le puoi trovare alla soia, alla mandorla, all’avena (non è senza glutine) e all’avena e mandorla (non è senza glutine). Sicuramente la mandorla è la nostra preferita, con una percentuale al 4%.

Come sfizi puoi trovare diverse varianti di gallette, dalle classiche di solo riso a quelle con mais e quinoa, o ancora di mais con il rosmarino o ricoperte di cioccolato.

Ovviamente non può mancare la pasta, fatta con mai bianco, mais giallo e riso. Disponibile in penne o spaghetti. Non ci ha lasciato segni degni di nota, una pasta buona ma come tante.

Infine come grande sfizio non può mancare la pizza. Buona e ben lievitata, non solo senza glutine ma anche senza lattosio. Non ci sentiamo di sposarla a pieno in quanto l’impasto utilizza l’amido di frumento deglutinato che aumenta gli zuccheri presenti, inoltre non è adatto a chi è allergico al grano.