Spesa per tutti di qualità | Eurospin

Articolo in continuo aggiornamento

Alla ricerca di supermercati in cui poter fare una spesa economica e gustosa ti parliamo di Eurospin e della sua Linea Amo Essere Senza Glutine che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e un’ampia gamma di prodotti.

Abbiamo provato diversi prodotti e vogliamo parlartene cercando di mettere in risalto pregi e difetti di ciascuno.

Gli gnocchi non ci hanno convinto appieno: il gusto è quasi inesistente, lievemente acido forse per i conservanti e la consistenza appare lievemente appiccicosa e un po’ grumosa.

La birra ci piace molto, è una valida alternativa alla più conosciuta Peroni. Questa birra è una bionda classica, leggera e un po’ gasata, provata con la pizza senza glutine della stessa linea formano una bella accoppiata per togliersi quella voglia di junk food del weekend.

Le gallette ricoperte di cioccolato o di yogurt sono davvero sfiziose, se cerchi uno snack per spezzare la mattinata o il pomeriggio sono perfette e le mini gallette mais e legumi sono davvero saporite e gustose per uno snack sfizioso pomeridiano o come aperitivo.

Il preparato per pane e pizza da risultati davvero sorpredenti, oltre a essere senza glutine è anche senza grano. Noi abbiamo provato a fare una teglia di focaccia, il profumo ha inebriato l’aria. Il sapore è un po’ più delicato rispetto ad altri preparati, per questo ti consigliamo di aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.

I bastoncini merluzzo sono stati una rivelazione, perfetti per i più grandi, comodi se si è di fretta, ma davvero speciali per i più piccoli. Puoi preparli al forno o in padella: al forno rimangono più leggeri e meno croccanti rispetto che in padella ma lì diventa anche questione di gusto. Inoltre la vera scoperta è che sono senza uova e senza latticini.

La pizza margherita è del tipo più sottile, ci è piaciuta molto la mozzarella senza lattosio e il gusto della passata di pomodoro sono buoni rispetto a molti altri concorrenti. Certo non è paragonabile a una pizza fresca ma questa pizza surgelata sorprenderà anche chi più mangiare senza rinunce, ricordati di toglierla da freezer almeno 15 minuti prima di metterla in forno.

Le fette biscottate, senza glutine e senza grano, sono diventare la nostra prima scelta alla mattina, spesse il giusto, croccanti e buona da mangiare anche da sole.