
Spesa di qualità per tutti | Esselunga
Articolo in continuo aggiornamento
Alla ricerca di supermercati in cui poter fare una spesa economica e gustosa ti parliamo di di Esselunga e della sua Linea Equilibrio che propone sia prodotti senza glutine che senza lattosio con un buon rapporto qualità prezzo. I prodotti sono tanti e alcuni ci sono piaciuti più di altri, ma nella complessità della linea non vi deluderanno.
Esselunga | Linea Esselunga Equilibrio ha un’ampia gamma di prodotti sia senza glutine che senza lattosio, ottimo rapporto qualità, prezzo e offerta della linea.
Abbiamo provato diversi prodotti e vogliamo parlartene cercando di mettere in risalto quelli che secondo noi sono i pregi e i difetti di ciascuno.
Per la colazione o un break puoi trovare i cereali e le gallette sia di mais che di riso, i cracker e le fette di riso soffiato, queste ultime sono anche un valido sostituto delle fette biscottate.
Per quanto riguarda le sfiziosità nel banco freezer troverai le focaccine surgelate e la pizza (anche senza lattosio). Le focaccine sono davvero ottime, gustale calde e farai un salto in Liguria. La pizza è buona, l’unica pecca a nostro avviso è che la propongono solo nella ricetta con prosciutto (spalla cotta per esattezza), sicuramente una ricetta vegetaria o una semplice margherita sarebbero davvero una svolta. Ricordati che la pizza, per essere di una cottura ottimale, va tolta dal freezer 15/20 minuti prima di cuocerla.
Nella categoria snack abbiamo anche i grissini e le piadine. I grissini sono in un pratico sacchetto monoporzione, così da poter essere portate in ufficio o a scuola. Il gusto è molto semplice, sicuramente una versione con più olio e qualche seme di sesamo avrebbe dato quel guizzo in più. Le piadine sono molto buone, basta scaldarle qualche minuto in padella da entrambi i lati e sono perfette per essere farcite a proprio gusto.
Per quanto riguarda la colazione Esselunga propone anche biscotti, plum cake e tortine, tutte davvero ottime.
Questa linea ha sia il latte senza lattosio che delle valide alternative come le bevande vegetali di riso, mandorla e soia. La nostra preferita è quella alla mandorla, se vuoi saperne di più e scoprire quella più adatta ai tuoi gusti qui troverai un articolo di approfondimento.
Per quanto riguarda la pasta senza glutine, ci spiace constatare che questa linea proponga solo la versione di mais, che purtroppo non tutti riescono a tollerare. Sicuramente il gusto è abbastanza neutro e non avrai difficoltà ad abbinarla a qualunque sugo tu voglia.
Nel reparto latticini infine abbiamo provato la crescenza, lo yogurt. Ci sono piaciuti entrambi, cremosa la prima un pochino acido il secondo, proprio quello che si cerca in uno yogurt bianco.
Esselunga inoltre, nella linea Chejoy propone degli gnocchi senza glutine. Sono a forma di stellina e sono tricolori (spinaci, barbabietola e classici) per invogliare i bimbi a mangiarli. Sono buoni anche per i più grandi.

