
Rismel Monza | Bistrot e pasticceria senza glutine
Su una delle vie principali che portano al centro di Monza si trova un piccolo bistrot 100% senza glutine: dalla colazione alla cena passando per brunch e aperitivi. Rismel è un locale davvero inclusivo che parla del senza glutine come se fosse una cosa normale e utilizza farine naturalmente prive di glutine evitando completamente l’utilizzo dell’amido di frumento deglutinato.


Celiaci, allergici al grano e intolleranti, qui la parola d’ordine è solo una: èbbuono!


Ad aprire questo locale sono i 2 proprietari di Trapper BBQ che hanno rilevato il locale Pinuccia a mare per creare un laboratorio totalmente privo di glutine e di grano. Un laboratorio che sforna dal dolce al salato, creando prelibatezze di pasticceria ma anche pane fresco, passando da brioches e bomboloni a pizzette e focaccine.
Hanno una formula fissa per l’aperitivo con tagliere a scelta tra carne, pesce e vegan e un drink o calice di vino compresi.
Inoltre la domenica dalle 11 alle 15 è l’ora del brunch con prezzo fisso e sempre a scelta tra carne pesce e vegan adatto anche agli intolleranti al lattosio. Il menù è davvero ricco.




Noi abbiamo deciso di provare per la colazione una brioches ripiena e il classico bombolone alla crema.
La brioches è ricca di farcitura e la sfoglia senza glutine è fragrante, il bombolone servito caldo con lo zucchero a velo ricorda subito i bomboloni delle feste di paese. Una frittura asciutta e una pasta morbida ripiena di crema freschissima che fuoriusciva ad ogni morso, una bontà che si stenta a credere sia gluten free.
Inoltre abbiamo portato a casa una pizzetta, scaldata appena prima di essere servita è lo spuntino perfetto. Soffice con una salsa al pomodoro condita perfettamente.
Sicuramente torneremo presto a trovarli, nel frattempo se passi siamo certi che non resterai deluso.
Rismel si trova attualmente in Monza
via Lecco, 128
Quando: da martedì a giovedì e domenica dalle 7.30 alle 21.00, venerdì e sabato dalle 7:30.alle 23.00
Tel.: 0396778766