Lait | Ristorante pizzeria senza glutine a Monza

Appena fuori dalla cerchia del centro di Monza c’è un ristorante che, grazie alla sua formula riesce ad accontentare tutti, ma proprio tutti a tavola. Il locale si chiama Lait.

L’attenzione nei confronti dei clienti con difficoltà alimentari è davvero alta, infatti alla domanda relativa agli ingredienti dell’impasto della pizza senza glutine, ci hanno portato a tavola addirittura l’etichetta, una bella tranquillità.

Il ristorante ha una proposta molto ampia, ma il cameriere che ci ha servito era davvero preparato sia per quanto riguarda problematiche di grano e glutine che problematiche di lattosio e ci ha sempre aiutato a scegliere il piatto più indicato e con zero rischio.

Il menù spazia da antipasti, primi e secondi di carne e pesce, al sushi Nappibrasiliano con il corner gestito da un chef, alla pizza e agli hamburger. I piatti sono generosi la materia prima è di buona qualità.
Abbiamo provato un po’ di tutto, sushi, pizza gluten e grano free (davvero una rarità), hamburger e ci è piaciuto davvero tutto.

La pizza con impasto gluten e grano free ha un costo aggiuntivo di 2€ ma ne vale davvero la pena. Sottile e saporita, difficile da distinguere dalla proposta classica. L’impasto è leggero e, anche se raffredda lievemente, non diventa elastico.

Infine come dolce senza glutine ci hanno proposto la sfera di cioccolato con cioccolato caldo e gelato al mango (preparata nella versione senza biscotto). Una delizia non solo per il palato ma anche per la presentazione davvero golosa.
Come dolce senza lattosio ci hanno proposto un sorbetto lievemente alcolico, lo sgroppino, un perfetto digestivo a fine pasto.

pizza senza grano

Sia per il delivery che per mangiare direttamente al locale consigliamo di prenotare attraverso il sito: ristorantelait.it oppure laitdelivery.it

Lait si trova in Via Magenta, 18 • 20900 Monza (MB).

Quando: da lunedì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30
Tel.: 039 5964592