dorilli pomodori senza nichel

Dorilli | Il pomodoro senza nichel

 senza nichel

Il pomodoro, un frutto davvero squisito dai colori brillanti e solari. Quando pensiamo alla tradizione culinaria italiana, nei primi prodotti non manca mai il pomodoro. Succoso, acidulo, dolce, ottimo condimento per una pasta al pomodoro o protagonista in un’insalata di pomodori. Purtroppo però, il pomodoro presente in natura contiene nichel, e per chi soffre di intolleranza e allergia a questo metallo è necessario togliere il pomodoro dalla dieta. Qui puoi trovare un articolo dedicato alla frutta e verdura senza nichel.

Ma ad oggi il pomodoro esiste senza nichel grazie alla coltivazione fuori suolo che porta contenuto “quasi zero” di questo metallo – che poi è un allergene.

Siamo così entrati in contatto con l’azienda agricola Dorilli che, grazie alla coltivazione in sacchi di fibra di cocco e la scelta accurata della qualità dei fertilizzanti utilizzati e testati, permette di produrre pomodori senza nichel, garantiti anche dalle continue analisi effettuate.

Dorilli è una azienda agricola che si trova in provincia di Ragusa, nasce nel 1999 e, dopo numerosi studi, nel 2010 da vita al pomodoro Kamarino.

I suoi terreni hanno serre attrezzate con le migliori tecnologie, grazie alle quali è riuscita a ottenere una specifica certificazione con cui è possibile contraddistinguere i prodotti con un bollino che ne attesta l’idoneità al consumo da parte di soggetti allergici al nichel.

dorilli pomodori senza nichel
dorilli pomodori senza nichel
dorilli pomodori senza nichel

Dorilli vuole rendere accessibile a tutti coloro che possono avere problemi con il nichel, e non solo, pomodori di altissima qualità ma gustosi, grazie a moderne tecnologie e al rispetto dell’ambiente, integrando il sole della Sicilia per un gusto unico.

L’azienda produce diverse tipologie di pomodoro:
ciliegino, dal gusto intenso versatile sia crudo che cotto;
datterino, sapore dolce e intenso, ottimo per essere mangiato fresco;
Kamarino da insalata, croccante e dal gusto persistente;
marzanino, aroma antico e perfetto per sughi.

Un’azienda che al suo interno può contare il 98% di operai locali, che forma, fidelizza e motiva, così da avere uno staff specializzato nelle operazioni colturali del pomodoro. Ha ottenuto il certificati SMETA, una delle certificazioni etiche più severe d’Europa. Un’azienda che presta attenzione a 360°, dalla propria struttura interna al pomodoro che finisce sulla tavola.

Puoi trovare i pomodori Kamarino di Dorilli nelle migliori insegne della GDO, riconoscibili grazie alla loro confezione con bollino verde a garanzia del “senza nichel”.

dorilli pomodori senza nichel
dorilli pomodori gialli senza nichel
dorilli pomodori senza nichel

Dorilli | Pomodori Kamarino

Puoi trovare i pomodori Dorilli nei maggiori supermercati