Dolci per intolleranti

 

Che belle le feste, tutti seduti davanti a una tavola imbandita. Ma che difficoltà per chi deve seguire una dieta free da glutine, latticini e uova.
Le aziende e le pasticcerie che producono dolci “senza” oggi sono tantissime, noi abbiamo voluto assaggiare i prodotti di Dolci per Intolleranti e ti raccontiamo la nostra esperienza.

Colombe, panettoni, uova, e molto altro senza glutine, senza lattosio e/o latticini e senza uova.

Il motto per Dolci per Intolleranti è dimentica la tua intolleranza e scegli il dolce che desideri mangiare.

Sul loro sito si possono trovare colombe, uova, panettoni, macaron, biscotti, plumcake e molto altro. Tutti dolci nelle diverse varianti di free, dal senza glutine, al senza latticini e proteine del latte, dal cioccolato kosher, totalmente privo di latte, a dolci vegani senza uova.

Per lo staff di Dolci per Intolleranti nessuno deve essere escluso, soprattutto durante le feste.

Noi abbiamo deciso di assaggiare per Pasqua l’uovo di cioccolato kosher, quindi privo di latticini e proteine del latte, in versione cioccolato al latte e cioccolato fondente.
Il sapore è davvero buono e la consistenza è eccellente. Il cioccolato sembra molto più leggero al palato rispetto al cioccolato tradizionale e non è nemmeno troppo dolce, così un morso tira l’altro. Per noi le uova di cioccolato sono in pieno spirito Slurp e quindi approvatissime.

Le uova di cioccolato, e tutti gli altri prodotti a base di cioccolato, puoi trovarli sul sito nella versione al pistacchio, al caramello salato, al latte di riso e fondente, nelle varianti senza glutine, senza lattosio e senza latticini.

Per quanto riguarda le colombe di Pasqua abbiamo assaggiato sia quella in versione vegana e quindi senza uova e senza latticini che quella senza glutine, latte e lattosio.

La prima, quella vegana senza uova e latticini, è molto morbida al tatto, l’impasto è chiaro per via della mancanza delle uova, ma il sapore è molto buono e delicato. Il ripieno di caramello salato è goloso e la copertura al cioccolato fondente senza latticini ha il giusto spessore. Nell’insieme la colomba senza uova e senza latticini è molto equilibrata e il contrasto col il sapore salato del caramello la rendono davvero speciale.
Oltre alla versione al caramello salato puoi trovarla anche al caramello mou, caramello salato, cioccolato, gocce di cioccolato, mandorlata candita e senza canditi oppure uvetta mandorlata.

La colomba nella variante senza glutine e senza latte e lattosio l’abbiamo assaggiata con il ripieno al pistacchio, una vera golosità. La versione della colomba senza glutine e lattosio rimane leggermente meno soffice rispetto alla vegana, ma il sapore non delude. Questa colomba ci ha fatto sentire inclusi e, sebbene non fosse la ricetta originale con i canditi, la crema al pistacchio ha fatto godere le nostre papille gustative.
Oltre alla versione da noi provata puoi acquistarla anche al caramello mou, caramello salato, cioccolato, gocce di cioccolato, mandorlata candita oppure uvetta mandorlata.

Le varianti di colomba vegana sono disponibili anche senza glutine. Inoltre Dolci per intolleranti prepara colombe anche solo senza protteine del latte e solo senza uova.

Insomma, possiamo dire che davvero hanno pensato a tantissime opzioni per chi oggi deve mangiare free senza far sentire nessuno escluso.

Dolci per Intolleranti

Puoi trovare i prodotti di Prodotti per Intolleranti nel loro shop online

dolciperintolleranti.it