di stefano senza glutine colomba panettone

Di Stefano, gusto e passione siciliana senza glutine

 

Tutto inizia nel 1986 in un piccolo laboratorio familiare a Raffadali gestito da Paolo Di Stefano e i suoi figli. Panettoni, colombe, creme e pesti, tutto preparato con amore seguendo la tradizione della pasticceria siciliana. Da lì sono cresciuti fino ad arrivare in tutta Italia con la stessa filosofia di quando sono partiti: preparare dolci come se fossero per i propri cari.

Hanno fatto scelte che promuovono il territorio siciliano, tenendo fuori dalle ricettazioni ingredienti come emulsionanti, conservanti e tutto il superfluo. E per il senza glutine hanno approcciato la sfida nello stesso modo: senza amido di frumento deglutinato.

L’esperienza li porta ad aprire uno shop online in cui vendere i loro lievitati dolci, e ad ampliare la gamma aggiungendo colombe e panettoni senza glutine rigorosamente lavorati a mano.

di stefano senza glutine colomba panettone
di stefano senza glutine colomba panettone
di stefano senza glutine colomba panettone

Sul sito è possibile acquistare la colomba in versione mandorlata e con gocce di cioccolato.
Durante il periodo natalizio è possibile diverse variante di panettone, dal classico a quello con gocce di cioccolato

Tutti i prodotti, non solo i lievitati, ma anche le creme, i pesti e le marmellate sono rigorosamente senza glutine.

Abbiamo approfittato della Paqua per assaggiare la colombra al cioccolato, purtroppo è l’unica disponibile per questa stagione sul sito, un peccato non aver assaggiato la classica mandorlata.

Ma partiamo dal packaging, super curato in ogni minimo dettaglio, e non è un caso che abbiano vinto il premio Mediastar nel 2023.

Una volta aperta la confezione che porta già in Sicilia, è il momento di aprire la colomba e qui veniamo investiti da un profumo di pasticceria incredibile. La colomba senza glutine al taglio è super soffice e all’aspetto ben alveolata. Chi mai potrebbe dire che è senza glutine? Ma arriviamo all’assaggio, un sapore davvero incredibile, anche se sono una pasticceria a media distribuzione, sono riusciti ad avere tutti i sapori della colomba della pasticceria artigianale.

Un boccone tira l’altro, tanto che il formato da 750 gr rischia di essere piccolo perché tutti in famiglia ne vorranno una fetta.

Complimenti famiglia Di Stefano, ci avete fatto sentire a casa e avete sicuramente vinto la sfida del senza glutine ma con gusto.

di stefano senza glutine colomba panettone
di stefano senza glutine colomba panettone

Di Stegano

Puoi trovare i prodotti nel loro shop online

shop.distefanodolciaria.it