Ci piace | risotti e vellutate senza glutine Milano

 

Milano è in continuo fermento e, come abbiamo già visto, nascono sempre più realtà adatte anche a diete particolari.

Aprono sempre più locali senza glutine e senza latticini, attenti a chi proprio non può mangiare questo alimento. Certo, non sempre sono locali certificati AIC, ma sicuramente sono locali che hanno un’altissima attenzione.

Siamo andati a trovare Ci piace, qui trovi il menù, un locale che serve risotti e creme: piatti che senza glutine per loro natura. In realtà tutto il menù è gluten free: qualche piccola eccezione è data dai crostini per la crema, dalla cipolla croccante, usati opzionalmente come topping e anche da alcuni dolci.

Risotti mantecati e vellutate, una delizia.

Le vellutate, sono in realtà delle creme perché manca la base di componente con farina e burro o brodo, questa è sicuramente una fortuna per chi non può mangiare glutine e latticini perché risultano privi di questi allergeni. Inoltre i risotti possono essere mantecati in versione vegana e quindi risultare adatti anche agli intolleranti al lattosio e latticini.

Sicuramente bisogna stare attenti alla contaminazione, che non viene esclusa, ma su ogni volta che siamo andati siamo stati bene. Piccola pecca: la mancata segnalazione degli allergeni sul menù che costringere a chiedere al personale in cassa.
Speriamo che presto possa esserci il menù con segnalati gli allergeni.

Il locale si trova vicino alla famosa corso Como, non è molto grande dentro, per cui nell’ora di punta del pranzo è facile dover fare un po’ di coda. Sicuramente meglio la sera o ordinare con uno dei servizi delivery.

Noi ci siamo davvero innamorati dei risotti, il bello del menù è poter scegliere il risotto che più si desidera e decidere se aggiungere un topping a piacere tra quelli proposti così da avere un risotto sempre diverso.

Limone e basilico è stato un fulmine a ciel sereno, il profumo e il sapore del basilico, la scorza di limone che pulisce il palato, una combinazione perfetta che abbiamo deciso di accompagnare con la tartare di gambero rosso.

Il secondo assaggio è stato per Zucca accompaganto da stracciatella e mandorle. Un risotto cremosissimo che non è mai monotono grazie alla croccantezza della mandorla e alla freschezza della stracciatella.

In ultimo il classico risotto di milano, lo Zafferano che abbiamo deciso di abbinare all’aceto balsamico. Non ha deluso le aspettative, cremoso al punto giusto e la nota di aceto balsamico a controbilanciare la dolcezza.

Ci piace si trova a Milano in Viale Pasubio, 10

Quando: tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30.
Tel.: 351 660 1103