
Alla ricerca di prodotti senza glutine, senza grano e senza lattosio, la cucina asiatica offre una serie di prodotti da scoprire come tagliatelle e spaghetti senza glutine e senza grano e piatti senza lattosio in quanto in Asia prediligono il latte vegetale (soia, cocco, mandorla). Tra i vari negozi più riforniti di cucina asiatica trovi Chineat in Paolo Sarpi.
È disposto su due piani, ma è al primo che si trova il cuore del negozio, non hanno un reparto dedicato al senza glutine e leggere tutte le etichette è fondamentale, anche perché essendo prodotti di altra nazione non riportano il bollino AIC, ma vale sicuramente la pena perdersi tra gli scaffali.



Qui ti consigliamo assolutamente di acquistare le tagliatelle di riso o di patata viola, o ancora di soia (qui trovi anche come prepararle ottimamente per abbinarle a qualunque ricetta anche italiana). Nel banco del fresco non perdere gli gnocchi di riso, adattabili a qualunque ricetta, e una piccola selezione di ortaggi e frutta fresca, molti di origine italiana e dal un gusto diverso da quelli reperibili in GDO.
Per una voglia dolce prova i Mochi, piccoli dolcetti di riso glutinoso (è un riso ricco di amido ma privo di glutine).
Inoltre puoi trovare salse senza glutine e tra cui la salsa di soia a un costo decisamente più conveniente.
CHINEAT si trova in via Paolo Sarpi, 15 • Milano.
Quando: tutti i giorni dalle 8:30 alle 20:00
Tel.: 02 36795490.